AICG Punto Amico Vita in Campagna
SEGUICI ANCHE SU
Facebook  Youtube  Twitter  Pinterest

Chi siamo

Naturalmente.

I Vivai Dalle Rive, situati nel verde rigoglioso delle Prealpi Vicentine, sono un'oasi di pace e armonia dove potrete scoprire tutte le forme e i colori della natura, assaporare i prodotti della nostra terra e ritrovare il piacere della vita all'aria aperta.

Con passione e professionalità sapremo guidarvi nella ricerca di piante, fiori, articoli per il giardinaggio, per la decorazione della casa e per la cura degli animali domestici, offrendovi consigli preziosi, spunti interessanti e idee originali per la creazione e la manutenzione dei vostri ambienti e spazi verdi.
Venendo a trovarci potrete inoltre gustare la genuinità e la freschezza dei prodotti gastronomici tipici della nostra azienda agrituristica. Vivai Dalle Rive: un tuffo nel cuore della natura.


La nostra storia

L'Azienda agricola Vivai Dalle Rive comm. Francesco & Figli S.s. si è costituita nel 1982 sulle basi della più antica azienda agricola Dalle Rive cav. Francesco, che dagli anni '50 assume per l'Alto Vicentino la rappresentanza dei Vivai Cooperativi Rauscedo e realizza vigneti per conto terzi.

Dal 1972 diversifica ancor più la produzione aziendale con l'ampliamento del settore vivaistico alle piante da frutto ed ornamentali. Negli anni seguenti l'azienda si consolida ulteriormente, affermando la propria professionalità sia in campo vivaistico, con la produzione di piante fruttifere ed ornamentali, sia nella vendita e messa a dimora di essenze arboree ed arbustive in giardini e parchi.
Per garantire una elevata qualità al prodotto l'Azienda avvia, dal 1981, una propria produzione di piante mediterranee in serra fredda ed in ombraio. Inoltre, dagli anni '90, coltiva gerani e stagionali nelle serre condizionate.

Attualmente i Vivai Dalle Rive, avvalendosi di maestranze competenti ed attrezzature aggiornate, coltivano 150.000 metri quadrati di piante con 10.000 mq di serra condizionata, 2.300 mq di serra fredda, 2.800 mq di ombraio e 5.500 mq di vaseria per esterno. I Vivai Dalle Rive hanno recentemente operato una importante scelta strategica, che conferma e rafforza la loro interazione positiva con l'ambiente.


Tutta l'energia utilizzata nell'azienda proviene da fonti naturali rinnovabili e cioè la centrale a biomassa, l'impianto solare termico e l'impianto fotovoltaico.



Schema fonti naturali rinnovabili


Loading...